BABYLAND Calzature Blog

Buona festa della donna! 🌸

#PRIMAVERA

Care mamme e nonne, figlie e nipoti!


Buona festa della donna🌷 Che l’amore vi circondi e che tutto vada come sognate. Vogliamo ispirarvi con alcune storie di donne esempio di amore anche nel proprio lavoro.

Samantha Cristoforetti



La prima donna italiana ad andare nello spazio. Milanese, classe 1977, Samantha Cristoforetti è la prima donna italiana a essere entrata negli equipaggi dell’Agenzia Spaziale Europea.

Con la missione ISS Expedition 42/Expedition 43 del 2014-15 ha conseguito il record europeo e il record femminile di permanenza nello spazio in un singolo volo (199 giorni), record poi superato nel settembre 2017 dalla statunitense Peggy Whitson.


Sophia Loren




Sophia Loren, pseudonimo di Sofia Villani Scicolone (Roma, 20 settembre 1934), è un'attrice italiana.

Annoverata tra le più celebri attrici italiane della storia. Nel 1999, l'American Film Institute ha inserito la Loren al ventunesimo posto tra le più grandi star della storia del cinema. Ma soprattutto Sophia Loren è un simbolo della donna italiana in tutto il mondo!


Luisa Spagnoli



Luisa Sargentini nacque a Perugia, il 30 ottobre 1877. A soli 21 anni sposa Annibale Spagnoli, i due rilevano una drogheria e cominciano a produrre confetti. Così erano nati i famosi “Baci” Perugina, azienda da lei stessa fondata.

Luisa Spagnoli dopo la prima guerra mondiale si dedica ad un’altra sua passione: la moda. Grazie alla sua energia il suo nome è entrato nella storia del costume italiano.


Nives Meroi




Classe 1961, Nives Meroi è l'alpinista italiana che vanta il record di aver scalato, senza ausilio dell'ossigeno supplementare e di portatori d'alta quota, 13 delle 14 vette più alte sulla Terra, ovvero quelle che superano gli 8000 metri sopra il livello del mare, K2 compreso. Nella stagione estiva 2009 Meroi ha abbandonato il tentativo di scalata del Kangchenjunga per prestare soccorso al marito, che si trovava in forte difficoltà.



Maria Montessori


Maria Tecla Artemisia Montessori nasce a Chiaravalle, in provincia di Ancona, il 31 agosto 1870.

Maria Montessori è stata un'educatrice, pedagogista, filosofa, medico, neuropsichiatra infantile e scienziata italiana, internazionalmente nota per il metodo educativo che prende il suo nome, adottato in migliaia di scuole materne, elementari, medie e superiori in tutto il mondo. Fu tra le prime donne a laurearsi in medicina in Italia.


Donne, siete importanti, non solo nelle imprese incredibili ma anche e soprattutto nelle imprese di tutti i giorni! ❤️